Un mio compagno ha febbre alta, tosse, difficoltà a respirare. Cosa devo fare?

Nel caso si presentino situazioni riconducibili al Covid-19, gli studenti dovranno seguire la seguente procedura:

• Informare immediatamente il docente presente in classe.
  • Il docente provvederà ad informare il Dirigente Scolastico.
  • Il soggetto verrà immediatamente isolato nel locale appositamente individuato e predisposto.
  • Il soggetto verrà immediatamente dotato di mascherina chirurgica nel caso stia indossando una mascherina di comunità.
  • Si provvederà ad organizzare il ritorno del soggetto presso il proprio domicilio. Nel caso si tratti di uno studente saranno immediatamente contattati i genitori/tutori.
  • Una volta tornato al domicilio il soggetto dovrà seguire il percorso per la gestione di casi sospetti contattando il proprio medico di famiglia, mentre la scuola attiverà la procedura prevista con il Dipartimento di prevenzione territoriale.