45 – Convegno DIALOGHI INsieme IN sintonia. Le sfide di una scuola che cambia. 3^ Edizione a staffetta_5 ottobre 2023_Auditorium Ennio Morricone_Università Tor Vergata_Macroarea Lettere e Filosofia

Circolare n. 45 – A.S. 2023-2024 del giorno 26/09/2023  Protocollo n. 4628 del 26/09/2023
Oggetto: Convegno DIALOGHI INsieme IN sintonia. Le sfide di una scuola che cambia. 3^ Edizione a staffetta_5 ottobre 2023_Auditorium Ennio Morricone_Università Tor Vergata_Macroarea Lettere e Filosofia

In data 5 ottobre 2023, nella Giornata Mondiale degli Insegnanti, dalle ore 8:30 alle 16:30, si terrà, presso l’Auditorium Ennio Morricone – Macroarea di Lettere e Filosofia dell’Università Tor Vergata di Roma, la 3^ edizione del Convegno di studi

“DIALOGHI INsieme IN sintonia. Le sfide di una scuola che cambia”

L’evento è organizzato dal Liceo Artistico Enzo Rossi e dall’IPS M. Pantaleoni di Frascati, in collaborazione con il Dipartimento di Studi Letterari, Filosofici e di Storia dell’Arte dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Il Convegno si propone di discutere il tema dell’Humanitas nella scuola della conoscenza per riflettere su opportunità e rischi connessi all’uso delle tecnologie digitali in campo educativo. Il DIALOGO, componente fondante della relazione, è il tema portante scelto per l’edizione di quest’anno, per promuoverne il valore culturale e pedagogico.

Per la valenza pluridisciplinare degli interventi il Convegno è rivolto ai docenti di tutte le discipline che potranno partecipare anche agli “Spazi Esperienza” che si svolgeranno nel pomeriggio come attività di laboratori pensati come estensione pratico-operativa degli interventi proposti dai relatori.

Si tratta di un’iniziativa formativa per i docenti accreditata dal MIM. La partecipazione dà diritto all’esonero dal servizio per insegnanti e dirigenti scolastici.

Il programma e le informazioni complete sul Convegno sono disponibili online all’indirizzo https://linktr.ee/insiemeinsintonia

Per la partecipazione è richiesta l’iscrizione che può essere effettuata compilando il modulo di cui al seguente link:

Si comunica che dalla data odierna fino al 4 ottobre 2023 sulla piattaforma SOFIA – iniziativa formativa ID 87761 e/o ID87799  è possibile registrare la propria partecipazione cui seguirà attestato di qualifica.

Per contatti e informazioni:

prof.capuano.rossella@liceoartisticoenzorossi.edu.it

mariacristina.fortunati@maffeopantaleoni.it