366 – Corsi di recupero carenze – Calendari prove – Scrutini

Circolare n. 366 – A.S. 2022-2023 del giorno 14/06/2023
Oggetto: Corsi di recupero carenze – Calendari prove – Scrutini

A partire dal 20 giugno 2023 avranno inizio i corsi di recupero fine anno scolastico, erogati in presenza, rivolti a studenti che, in sede di scrutinio finale, hanno avuto la sospensione del giudizio.
I corsi hanno il fine di rendere tangibile e attuabile il recupero delle carenze relative alle insufficienze.
Si svolgeranno a partire da  martedì 20 giugno  e avranno termine il 06 luglio come da calendario allegato.
I corsi sono indirizzati agli studenti della sede di Roma e di Cave e saranno sviluppati, unicamente, presso la sede di Roma del Liceo Artistico Enzo Rossi.
Si fa presente che ai sensi dell’O.M. n. 92/2007 tutti gli studenti con sospensione di giudizio (voti paro o inferiori a 5) sono tenuti a partecipare ai corsi  nelle discipline di Geostoria, Storia, Matematica e Fisica, Inglese (delle classi TERZE e QUARTE).
Le famiglie che NON intendano avvalersi delle iniziative di recupero dovranno dare alla scuola comunicazione formale  compilando, entro e non oltre, il 17 giugno il modulo allegato alla mail: RMSD06000G@ISTRUZIONE.IT.
Si ricorda che qualora l’alunno non si avvalga di tali iniziative è comunque tenuto allo svolgimento delle prove di verifica per accedere allo scrutinio finale.
La frequenza inferiore all’80% degli iscritti potrà comportare aggiustamenti del calendario o sospensione del corso in caso di reiterata scarsa frequenza.
Al fine di agevolare l’ottimale organizzazione delle attività si invitano tutti i DOCENTI, che hanno segnalato le proprie materie d’indirizzo con insufficienze, a verificare che la SCHEDA CARENZE DEL 2^ QUADRIMESTRE SIA AGGIORNATA, IN TUTTE LE SUE PARTI, ALLA DATA ODIERNA.
I docenti dei corsi di recupero preleveranno in vicepresidenza il registro del corso da riconsegnare debitamente compilato alla fine delle attività.
Si allegano:

• Calendario dei corsi di recupero;
  • Calendario delle prove di recupero carenze;
  • Calendario degli scrutini.