Il Liceo Artistico Enzo Rossi vince il concorso RAPPRESENTIAMO L’INCLUSIONE

image_pdfimage_print
RAPPRESENTIAMO L’INCLUSIONE è il concorso che TeamLife ha indetto tra i Licei Artistici Italiani per individuare il logo e il manifesto-idea grafica da adottare nella guida VIVERE SENZA BARRIERE, progetto che ha lo scopo, attraverso una guida e una webapp, di fornire alle persone con disabilità e alle loro famiglie informazioni su strutture ricettive che dimostrano attenzione e una particolare sensibilità nei riguardi del tema dell’inclusione.
La guida, distribuita gratuitamente, costituisce un elemento di informazione e confronto per Comuni, Alberghi, Impianti balneari, Ristoranti, Associazioni, Campeggi, Compagnie Aeree e di Navigazione che potranno condividere e divulgare quanto realizzato per favorire l’accoglienza e l’inclusione sociale di persone disabili, con ridotta mobilità, affette da gravi patologie o che hanno raggiunto un’età senior.
Le opere, valutate da una giuria composta da giornalisti e persone che operano in associazioni vicine al mondo della disabilità, ha premiato i lavori ritenuti più attinenti agli obiettivi della guida.
Il lavoro della classe 4H sezione Grafica si è classificato al primo posto tra 180 opere provenienti da 40 Licei Artistici di tutta Italia.