Cerimonia di premiazione della IV Biennale dei Licei Artistici

Il 3 novembre 2022, nella Sala Aldo Moro del Ministero dell’Istruzione e del Merito si svolgerà la cerimonia di premiazione della 4a edizione della Biennale nazionale e internazionale dei Licei Artistici, il Concorso promosso e finanziato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito che ha come tema ispiratore Il Futuro. Coinvolti 174 licei artistici italiani e 11 scuole d’arte europeee e internazionali con 194 opere , selezionate dal Comitato Tecnico Scientifico della Biennale, che saranno esposte in mostra a partire dal 3 novembre presso lo spazio WEGIL di Roma e rimarranno visibili fino al 18 novembre.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul Canale YouTube istituzionale del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

La manifestazione è realizzata dall’Associazione Amici della Biennale (A.Bi.Li.Art) con il supporto della Rete Nazionale dei Licei Artistici (ReNaLiArt).

IV BIENNALE DEI LICEI ARTISTICI
3 novembre 2022
Sala “Aldo Moro” – Ministero dell’Istruzione e del Merito

Ore 10.00 – Saluti istituzionali

• Prof. Giuseppe Valditara – Ministro dell’Istruzione e del Merito.
  • Dott. Fabrizio Manca – Direttore generale per gli Ordinamenti scolastici, la Valutazione e l’Internazionalizzazione del Sistema nazionale di istruzione del Ministero.
  • Dott. Claudio Di Berardino – Regione Lazio – Assessore Lavoro e nuovi diritti, Formazione, Scuola.

Ore 10.40 – Interventi

• Prof. Danilo Vicca – Presidente della Rete Nazionale dei Licei Artistici (ReNaLiArt).
  • Prof.ssa Mariagrazia Dardanelli – Presidente Onorario della Rete Nazionale dei Licei Artistici e Presidente dell’Associazione Amici della Biennale dei Licei Artistici.
  • Prof. Giovanni Bianchi – Presidente della Giuria.

Ore 10. 55 – Cerimonia di Premiazione

Ore 11.30 – Conclusioni.
Modera l’incontro la Dott.ssa Flaminia Giorda – Coordinatrice nazionale del Servizio Ispettivo del Ministero.

Ore 12.00 – Inaugurazione Mostra presso Spazio WEGIL – Largo Ascianghi, 5 – Roma.

Ore 12.30 – Performance di danza a cura del Liceo Coreutico Daf; sfilata degli abiti realizzati nelle Sezioni di Design dei Licei Artistici italiani e delle Scuole d’Arte estere. Musiche a cura del Saint Louis College of Music (Istituzione AFAM).

Link al Comunicato del Ministero dell’Istruzione e del Merito