86 – Precisazioni Elezioni Online della Componente Genitori nei Consigli di Classe

Circolare n. 86 – A.S. 2021-2022 del giorno 25/10/2021
Oggetto: Precisazioni Elezioni Online della Componente Genitori nei Consigli di Classe
Destinatari: Famiglie, Segreteria

Il giorno 28 ottobre 2021 nel corso delle Assemblee di Classe si svolgeranno le Elezioni per eleggere la componente Genitori nei consigli di Classe.

Sia le Assemblee che le votazioni si svolgeranno online per garantire a tutti la possibilità di partecipare.

L’invito per le Assemblee di Classe sarà comunicato all’indirizzo email dello studente.

I Genitori dovranno utilizzare l’account dei figli per accedere alle Assemblee di Classe.

Per esprimere il proprio voto i genitori (solo quelli presenti all’assemblea) dovranno:

• collegarsi a questo link : https://forms.gle/ybjZujeQtSJi5Cc97 (Non è richiesto l’uso dell’account della scuola. Il modulo sarà attivo dalle 16.30 alle 17.15)
  • selezionare la propria classe dal menù a tendina;
  • inserire una sola preferenza scrivendo il Cognome di un genitore scelto fra i genitori candidati durante l’assemblea ;
  • inserire il codice univoco che verrà fornito durante l’assemblea.

Possono votare soltanto i genitori presenti all’assemblea.

Nel verbale della votazione (in allegato) che dovrà essere preparato da uno dei genitori presenti (Presidente del seggio elettorale) ed inviato all’indirizzo RMSD06000G@istruzione.it

saranno indicati i genitori presenti.

Se il numero di voti espressi online sarà maggiore del numero di genitori presenti all’assemblea la votazione sarà considerata nulla.

Dopo le 17.15, al termine delle votazioni , allo stesso link: https://forms.gle/ybjZujeQtSJi5Cc97

sarà possibile visualizzare i risultati.

Allegati: