64 – Avvio delle attività didattiche in piattaforma

image_pdfimage_print
Liceo Artistico Enzo Rossi MIUR
MINISTERO DELL’ISTRUZIONE
LICEO ARTISTICO STATALE “ENZO ROSSI”
VIA DEL FRANTOIO, 4 – 00159 ROMA – TEL. 06/121123145 – 06/4074319
DISTRETTO 13

C.OD. MIN. RMSD06000G – RMSD06001L (SEDE CARCERARIA REBIBBIA)
RMSD060501 (PERCORSO II° LIVELLO) C.F. 80203770583
www.liceoartisticoenzorossi.edu.it – e-mail: rmsd06000g@istruzione.it
SEDE STACCATA “Henri Matisse” Cave (RM) – SEDE STACCATA “C.C.F. Rebibbia”

Circolare n. 64 – A.S. 2020-2021 del giorno 14/09/2020
Oggetto: Avvio delle attività didattiche in piattaforma
Destinatari: Famiglie, Studenti, Docenti, Segreteria, Personale ATA, DSGA

Nei prossimi giorni ogni classe riceverà materiali didattici di studio e approfondimento predisposti dai docenti di ogni disciplina a compensazione delle ore di didattica non fruite in presenza. Detti materiali sono stati predisposti dagli insegnanti nel corso dei lavori di programmazione delle attività didattiche e possono essere utilizzati solo all’interno del circuito scolastico. Se ne vieta la diffusione e la condivisone all’esterno del gruppo classe cui sono rivolti.

Gli studenti sono tenuti allo studio di questi materiali secondo le indicazioni fornite dai docenti, trattandosi a tutti gli effetti di “tempo scuola”.

Le risorse assegnate, riprese in classe per i necessari consolidamenti, sono oggetto di  successiva verifica in presenza e riguardano prioritariamente (ma non esclusivamente) in questa prima fase, gli argomenti di recupero previsti dai PAI.

Potranno inoltre essere assegnati progetti, ricerche, elaborati a carattere interdisciplinare, coerenti con gli obiettivi di apprendimento indicati nelle Linee guida e nel PTOF, anche per favorire processi di personalizzazione e valorizzazione delle competenze individuali.

Attraverso un apposito Piano di didattica digitale integrata, in fase di elaborazione, verranno successivamente definiti modi, tempi e mezzi per lo svolgimento delle attività sincrone, oltre a quelle asincrone che si avviano con la presente comunicazione.

Si sollecitano i genitori a far pervenire con ogni urgenza il consenso informato relativo al trattamento dati della piattaforma GSuite già nelle vostre disponibilità attraverso il Registro Elettronico.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
f.to Prof. Danilo Vicca (*)

(*) Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art. 3, comma 2, del D. Lgs. n. 39/1993