15 – Convocazione del Collegio dei docenti. Modalità di partecipazione

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE
VIA DEL FRANTOIO, 4 – 00159 ROMA – TEL. 06/121123145 – 06/4074319
DISTRETTO 13

C.OD. MIN. RMSD06000G – RMSD06001L (SEDE CARCERARIA REBIBBIA)
RMSD060501 (PERCORSO II° LIVELLO) C.F. 80203770583

Circolare n. 15 – A.S. 2020-2021 del giorno
Oggetto: Convocazione del Collegio dei docenti. Modalità di partecipazione
Destinatari: Docenti, Segreteria, Personale ATA, DSGA

Gentili Professoresse e Professori,

ho il piacere di comunicarvi che il Collegio dei docenti, già convocato per il giorno 1 settembre ore 9.00,  si svolgerà in presenza presso la sede centrale.

Avremo finalmente l’occasione di rivederci, dopo molti mesi di faticoso distacco!

Sarà una prova generale del funzionamento della scuola in vista della ripresa delle attività ordinarie. Per far sì che tutto proceda nel modo giusto e che vi sia massima garanzia di sicurezza per tutti, richiamo alcune semplici regole e procedure.

Le operazioni di accesso iniziano alle ore 8.15 e si chiudono alle 8.55

Il parcheggio sarà disponibile, fino ad esaurimento posti, solo in via del Frantoio 2.

L’accesso pedonale per chi non usufruisce del parcheggio avviene da via del Frantoio 4.

In ingresso depositerete la dichiarazione allegata alla presente che ciascun docente provvede a stampare,  compilare e consegnare al collaboratore addetto al varco di ingresso.

In ingresso, inoltre, si procede all’igienizzazione delle mani e al cambio di mascherina, indossando quella fornita dalla scuola.

In occasione della seduta, trovano applicazione le misure generali per il contrasto e il contenimento della diffusione del SARS-CoV-2 già previste dal Protocollo condiviso d’Istituto reperibile all’indirizzo https://www.liceoartisticoenzorossi.edu.it/2020/08/20/emergenza-covid/

In particolare, sono richieste le seguenti condizioni per la partecipazione alla riunione:

• L’assenza di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37.5°C anche nei tre giorni precedenti;
  • Non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • Non essere in attesa dell’esecuzione del tampone nasofaringeo in quanto soggetti provenienti da Spagna, Croazia, Malta e Grecia;
  • Non essere stati a contatto con persone positive, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

E sono disposte le seguenti misure di comportamento specifiche:

• Indossare la mascherina per tutta la durata della riunione tranne nei casi in cui si interviene prendendo la parola;
  • Mantenere il distanziamento fisico di almeno 1 metro, anche durante le operazioni di ingresso e uscita dai diversi ambienti dell’edificio scolastico;
  • Disinfettare le mani con gel igienizzante o con acqua e sapone prima e dopo la riunione, subito dopo aver toccato oggetti di uso comune, dopo aver utilizzato i servizi igienici.

Raccomando di evitare di arrivare a ridosso dell’inizio della riunione per evitare assembramenti (triage e firma di presenza al desk di accesso) e conseguenti ritardi nei lavori dell’organo collegiale.

l’appuntamento con i docenti neo trasferiti è confermato alle ore 8.00 (ingresso da via del Frantoio n. 4), come da precedente comunicazione.

Si precisa che il Collegio inizierà alle 9 in punto. La seduta avrà la durata massima di 2 ore.

Sarà un piacere accogliervi tutti!