332 – Adempimenti di fine anno, liquidazione delle competenze del personale relative ad attività aggiuntive, richiesta di ferie

Circolare n. 332 – A.S. 2021-2022 del giorno 07/06/2022
Oggetto: Adempimenti di fine anno, liquidazione delle competenze del personale relative ad attività aggiuntive, richiesta di ferie
Destinatari: Docenti, Segreteria, Personale ATA, DSGA

Programmi

Per consentire agli studenti di individuare facilmente i contenuti affrontati durante l’anno scolastico, nei programmi  occorrerà  indicare:

– il titolo del libro di testo, corredato di indicazioni relative alle unità o agli argomenti svolti;

– eventuali materiali didattici supplementari utilizzati (es: materiale autoprodotto dal docente e luogo in cui reperirlo);

Il documento dovrà essere salvato  in formato PDF , nominato come segue (esempio): 1B_PROG_ITALIANO_MARIO_ROSSI e condiviso sul RE alla sezione ” MATERIALE DIDATTICO” entro lunedì 20 giugno 2022

Attività dei giorni 20 e 21 giugno

Dalle ore 11 alle ore 13  i docenti depositeranno:

• la relazione finale (Allegato della  circolare n. 322)  in formato cartaceo nel faldone della classe in aula docenti
  • le verifiche svolte già imbustate e catalogate  al collaboratore scolastico addetto al ritiro
  • le prove di recupero  per i ragazzi con sospensione di giudizio  in busta chiusa in vicepresidenza.
  • I docenti  pensionandi, trasferiti e a tempo determinato  riconsegneranno le chiavi dell’armadietto personale,  cassettiere, armadi sui piani e il permesso di sosta nel parcheggio scolastico all’assistente tecnico  Sig. Giuseppe Vitale.
  • I docenti che abbiano svolto attività aggiuntive di insegnamento (corsi di recupero) consegneranno all’ufficio della DSGA i registri dei corsi effettuati accertandosi che siano debitamente compilati in tutte le loro parti (relazione finale, valutazione dei risultati conseguiti,  firme presenze alunni).

Del deposito di quanto indicato si darà atto attraverso il registro firme in vicepresidenza.

Entro il giorno 30 giugno 2022

Tutti i docenti che abbiano svolto attività aggiuntive (progetti, coordinatori, funzioni strumentali, ecc.) per ottenere la retribuzione dei compensi, devono compilare il modulo in allegato( Allegato 1) ed inviarlo via mail all’attenzione della segreteria amministrativa (rmsd06000g@struzione.it)avendo cura di inserire come oggetto “Pagamento attività aggiuntive”.

Si precisa quanto segue:

• i docenti che abbiano svolto attività aggiuntive di natura funzionale (coordinamenti, coordinamenti in classe con maggiori complessità, responsabili di laboratorio, responsabili di plesso, capi dipartimenti, tutor neo assunti, etc,) occorre indicare SOLO la funzione svolta (senza specificare il numero delle ore);
  • i docenti che abbiano svolto attività aggiuntive di natura progettuale indicheranno nella relazione il monte ore effettivamente svolto, che non può comunque superare quello preventivamente autorizzato;
  • i docenti che abbiano svolto attività aggiuntive di insegnamento ( corsi di recupero) dichiareranno il numero delle ore effettivamente svolte.

Per la liquidazione delle competenze del personale ATA e per il relativo piano ferie si rimanda alle comunicazioni predisposte dalla DSGA.

Ferie

I docenti a TI presenteranno entro e non oltre il 20 giugno p.v. la domanda di ferie per l’a.s. in corso (modulo sul sito alla sezione” Area personale “)

I docenti a TD sono tenuti alla fruizione delle ferie entro la scadenza del contratto, vorranno pertanto rivolgersi  all’ Ufficio del personale per definire i periodi di competenza.

Presa visione