107 – Casi di un numero elevato di assenze in una classe

Circolare n. 107 – A.S. 2020-2021 del giorno
Oggetto: Casi di un numero elevato di assenze in una classe
Destinatari: Docenti, Segreteria, Personale ATA, DSGA

Secondo le indicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità, nel caso di un numero elevato di assenze in una classe:

▪ Il referente scolastico per il COVID-19 deve comunicare al DdP se si verifica un numero elevato di assenze improvvise di studenti in una classe (es. 40%; il valore deve tenere conto anche della situazione delle altre classi) o di insegnanti.

▪ Il DdP effettuerà un’indagine epidemiologica per valutare le azioni di sanità pubblica da intraprendere, tenendo conto della presenza di casi confermati nella scuola o di focolai di COVID-19 nella comunità.

Pertanto, i docenti della seconda ora di lezione di ciascuna classe segnaleranno tempestivamente alla Prof.ssa Caputo (Referente Covid per la Sede Enzo Rossi) o alla Prof.ssa Aquilani (Referente Covid per la Sede Henri Matisse di Cave), i casi di assenze pari o superiori al 40% del numero complessivo di studenti della classe, tenendo conto sia di quelli assenti in aula reale che virtuale.