231 – Modalità di svolgimento dell’uscita anticipata degli studenti in vigore dal 11 marzo p.v.

Circolare n. 231 – A.S. 2023-2024 del giorno 07/03/2024  Protocollo n. 2411 del 08/03/2024
Oggetto: Modalità di svolgimento dell’uscita anticipata degli studenti in vigore dal 11 marzo p.v.

Si comunica che a partire da lunedì 11 marzo i permessi di uscita anticipata degli studenti, saranno gestiti come segue:

• Il genitore compila la richiesta di uscita anticipata e la consegna al Collaboratore scolastico del centralino che verifica il documento e l’eventuale delega.
  • Il Collaboratore annota l’uscita nell’apposto registro e archivia la richiesta firmata dal genitore o delegato nell’apposito schedario (le richieste compilate saranno archiviate settimanalmente in Vicepresidenza).
  • Il Collaboratore avvisa il collega del piano che darà notizia dell’uscita al Docente e allo studente della classe.
  • Il Docente dell’ora in cui avviene l’uscita, avrà cura di annotarla sul Registro elettronico, ricevuta la comunicazione dal Collaboratore scolastico del piano.

Le uscite anticipate, secondo la procedura descritta, si intendono autorizzate dal Dirigente Scolastico.

Gli studenti maggiorenni che hanno necessità di uscire alle ore 14 (massimo 6 uscite anticipate a quadrimestre) compileranno la richiesta di uscita e la consegneranno al Collaboratore del centralino dalle 12 alle 13. Il Collaboratore del centralino avviserà il collega del piano che informerà il docente dell’ora in corso. Quest’ultimo annoterà l’uscita dello studente maggiorenne nel Registro elettronico.

Si ricorda alle famiglie che ogni uscita che si realizza nel corso dell’orario didattico comporta una interruzione dello svolgimento della lezione. Al fine di limitare al minimo il disagio arrecato alla didattica dalle frequenti uscite, si raccomanda ai genitori di prelevare i propri figli in orari coincidenti con il cambio dell’ora (ore 10, 11, 12, ecc.).