205 – Calendario corsi di recupero-primo periodo 2023-2024

Circolare n. 205 – A.S. 2023-2024 del giorno 20/02/2024  Protocollo n. 1899 del 20/02/2024
Oggetto: Calendario corsi di recupero-primo periodo 2023-2024

Viste le adesioni raccolte da parte degli studenti e delle famiglie, si comunica che a partire dal 02 Marzo pv. inizieranno le attività di recupero per gli studenti che abbiano ottenuto insufficienze gravi (voto pari o inferiore a 4/10) nello scrutinio del primo periodo.

Solo gli studenti delle sede di Cave, per evidenti difficoltà logistiche, riceveranno un link dal docente del corso per partecipare agli incontri online.

Sono stati attivati i seguenti corsi:

• Italiano classi prime e seconde
  • Inglese classi prime e seconde
  • Storia dell’arte classi prime e seconde
  • Matematica classi prime
  • Matematica classi seconde
  • Matematica classi terze
  • Matematica classi quarte
  • Fisica classi terze e quarte
  • Filosofia classi quinte

Si prega di prendere visione del calendario in allegato dove sono dettagliati i corsi con i docenti, i giorni, orari e aule.

I docenti titolari dei corsi annoteranno su un registro fornito dalla vicepresidenza, le presenze e gli argomenti affrontati durante le lezioni. Si ribadisce che ogni corso avrà la durata di 10 h ore ciascuno.

Lo svolgimento dei corsi è garantito solo con l’effettiva frequenza di almeno 9 alunni. Laddove il numero dovese essere inferiore le attività verranno sospese. Si conferma che i docenti garantiranno iniziative di recupero in orario curricolare. In supporto alla preparazione all’Esame di stato, gli studenti delle classi quinte seguiranno i corsi di “Competenze di base” per italiano, matematica e fisica, inglese e potranno prenotarsi con un link pubblicato in successiva circolare. I corsi si svolgeranno nei giorni e orari indicati nell’allegato. Si prevede anche l’organizzazione di prove simulate del colloquio, nei mesi di aprile/maggio.

Si ribadisce, ad ogni buon fine, che i genitori che non avessero indicato l’adesione alle attività di recupero o non avessero risposto all’istanza attraverso il Registro Elettronico si assumono la diretta responsabilità del recupero delle carenze poiché la partecipazione dei propri figli alle prove id recupero, che si svolgeranno entro il mese di aprile, è comunque obbligatoria per tutti gli studenti, anche quelli che non si siano avvalsi dei corsi attivati.