E’ attivo lo sportello di consulenza psicologica per alunni, genitori e insegnanti della scuola.

CHI CONDUCE LO SPORTELLO?

La Dott.ssa  ALESSANDRA CONTI  Psicologo e psicoterapeuta

CHE COS’E’ LO SPORTELLO DI ASCOLTO?

E’ la possibilità di svolgere un percorso di consultazione, costituito da un numero limitato di incontri, con uno psicologo, esperto di problematiche dell’infanzia e dell’adolescenza, dinamiche familiari, difficoltà scolastiche e disagio contemporaneo.

L’obiettivo è offrire uno spazio di consulenza psicologica a tutti i soggetti coinvolti nella realtà scolastica ai tempi del Covid19.

CHI PUO’ ACCEDERE?

PRIORITARIAMENTE GLI STUDENTI, MA ANCHE I GENITORI E GLI INSEGNANTI

  • Ogni studente ha la possibilità di accedere allo sportello dove potrà trovare uno spazio di ascolto e di supporto per i propri pensieri e difficoltà.
  • Ogni genitore, così come la coppia genitoriale, ha la possibilità di accedere allo sportello dove avviare un dialogo circa il proprio modo di interpretare la funzione genitoriale ed essere sostenuti rispetto ad eventuali difficoltà.
  • Ogni insegnante può accedere allo sportello per usufruire dell’ascolto di un interlocutore attento in rapporto al suo difficile compito educativo.

COME SI ACCEDE?

  • MODALITA’ DI PRENOTAZIONE COLLOQUIO PER STUDENTI, GENITORI, E INSEGNANTI

Si può  prendere contatto e fissare un appuntamento con la psicologa con una una mail  a ascolto@liceoartisticoenzorossi.edu.it

Se non si è già provveduto all’atto dell’iscrizione, per gli studenti minorenni è necessario altresì l’invio, da parte dei genitori, prima dell’incontro, dell’autorizzazione al colloquio firmata da entrambi, alla quale andrà allegata copia  di  documento in corso di validità (Allegato Consenso informato).

Il consenso informato  e la copia dei documenti d’identità  vanno inviati alla mail ascolto@liceoartisticoenzorossi.edu.it

La psicologa trasmetterà la documentazione alla segreteria didattica prima di iniziare il percorso di ascolto di ciascuno studente minorenne.

MODALITA’ DI COLLOQUIO PER GENITORI, INSEGNANTI E STUDENTI:

Durante i giorni e gli orari di sportello di seguito  indicati si potrà accedere in presenza, presso aula appositamente individuata, rispettando il protocollo Covid vigente.

E’ anche possibile paganizzare colloqui da remoto (via meet sempre previo appuntamento, con link trasmesso dalla psicologa).

 

CALENDARIO SPORTELLO  ASCOLTO 

Lo sportello è attivo dal 23 novembre 2021, tutti i martedì dalle 15.30 alle 17.30.

 

Consenso informato