E’ attivo lo sportello di consulenza psicologica per alunni, genitori e insegnanti della scuola, in orario antimeridiano e pomeridiano previo appuntamento.

CHE COS’E’ LO SPORTELLO DI ASCOLTO?

E’ la possibilità di svolgere un percorso di consultazione, costituito da un numero limitato di incontri, con uno psicologo, esperto di problematiche dell’infanzia e dell’adolescenza, dinamiche familiari, difficoltà scolastiche e disagio contemporaneo.

CHI PUO’ ACCEDERE?

PRIORITARIAMENTE GLI STUDENTI, MA ANCHE I GENITORI E GLI INSEGNANTI

• Ogni studente ha la possibilità di accedere allo sportello dove potrà trovare uno spazio di ascolto e di supporto per i propri pensieri e difficoltà.
  • Ogni genitore, così come la coppia genitoriale, ha la possibilità di accedere allo sportello dove avviare un dialogo circa il proprio modo di interpretare la funzione genitoriale ed essere sostenuti rispetto ad eventuali difficoltà.
  • Ogni insegnante può accedere allo sportello per usufruire dell’ascolto di un interlocutore attento in rapporto al suo difficile compito educativo.

COME SI ACCEDE?

• MODALITA’ DI PRENOTAZIONE COLLOQUIO PER STUDENTI, GENITORI, E INSEGNANTI

Se non si è già provveduto all’atto dell’iscrizione, per gli studenti minorenni è necessario altresì l’invio, da parte dei genitori, prima dell’incontro, dell’autorizzazione al colloquio firmata da entrambi, alla quale andrà allegata copia  di  documento in corso di validità (Allegato Consenso informato). Il consenso informato  e la copia dei documenti d’identità  vanno inviati alle mail indicate sopra.

Consenso informato