Come si tornerà a scuola il 14 settembre?

In sicurezza! Il funzionamento didattico si articola in fasi progressive che rappresentano la risposta della scuola alle mutevoli variabili del contesto che necessariamente vanno prese in considerazione nell’organizzazione del servizio. …

Quando dovrò andare a scuola?

Se sono uno studente di una classe prima, dal 14 al 25 settembre dalle 7.50 alle 14.00 e dal 28 settembre fino alla fine dell’Anno Scolastico dalle 7.50 alle 14.50. …

Cosa cambia durante la ricreazione?

Ci saranno due intervalli da svolgere in classe o, se autorizzati dal DS, in giardino, secondo una turnazione tra tutte le classi della scuola. Non sarà possibile l’accesso libero da …

Si andrà a scuola anche il sabato?

Il sabato verrà utilizzato per recuperare il monte ore con attività di PCTO (terze e quarte), di Educazione Civica e con progetti di ampliamento dell’offerta formativa, sia in presenza che …

Ci saranno ingressi scaglionati?

Gli orari di lezione variano per le prime e per le altre classi. Le prime saranno a scuola dalle 7.50 alle 14.00. Le altre classi, nelle prime due settimane avranno …

I miei genitori possono incontrare i docenti?

Certo. I docenti hanno un giorno di ricevimento mensile pubblicato sul sito. Attraverso il RE i genitori possono prendere appuntamento e incontrare il docente concordando la modalità (in presenza o …

Ci saranno progetti extrascolastici?

Sì, l’ampliamento dell’offerta formativa è previsto. I progetti saranno coerenti con gli insegnamenti del Curricolo e si svolgeranno tendenzialmente di sabato e comunque sempre in orario extracurricolare.

Faremo delle gite?

Sin dai primi giorni il Collegio dei docenti elaborerà un Piano per le visite didattiche al fine di programmare una pianificazione della didattica esterna all’aula coerente con gli obiettivi didattici …

Come svolgo la lezione da casa?

Nella classe virtuale (Classroom) della piattaforma G-Suite saranno indicati gli argomenti e proposti i materiali di studio da parte di ciascun docente. Questi materiali sono predisposti tenendo conto dell’impegno cognitivo, …