171 – Programma viaggi di istruzione Madrid e Ville Venete. Termini dell’acconto e saldo delle quote di partecipazione

Circolare n. 171 – A.S. 2023-2024 del giorno 26/01/2024  Protocollo n. 599 del 26/01/2024
Oggetto: Programma viaggi di istruzione Madrid e Ville Venete. Termini dell’acconto e saldo delle quote di partecipazione

Con la presente si comunicano i programmi dettagliati dei viaggi di istruzione e si indicano le scadenze e gli importi per il versamento dell’acconto e del saldo.

Le famiglie vorranno sottoscrivere l’ADESIONE  AL VIAGGIO in allegato.

Le ADESIONI, una volta firmate, saranno ritirate presso le classi direttamente dalla Commissione viaggi entro il 01/02/2024

Meta Data del viaggio  e classi Importo e termini per l’acconto e il saldo
Madrid (4 giorni)

(programma Allegato A)

E. 535.00

N. 3 partenze tra marzo-aprile 2024 esclusi Pasqua e ponti.

Classi IV B/IV D/ IV A/IV M/V D/V F/V A/V N/V M

Acconto Euro 200

Pagamento effettuabile dal 30/01/2024 al 07/02/2024

Saldo Euro 335

Pagamento effettuabile entro il 05/03/2024

Ville Venete (4 giorni)

(programma Allegato B)

E.  289.00

N. 3 partenze tra marzo-aprile 2024 esclusi Pasqua e ponti.

Classi IIC/IIIB/IIIH/IIIF/IIIE/III I/III D/IIIA/IIIG/IIII M

Acconto Euro 150

Pagamento effettuabile dal 30/01/2024 al 07/02/2024

Saldo Euro 139.

Pagamento effettuabile entro il 05/03/2024

Si precisa che, il prezzo indicato può subire un’oscillazione di massimo 20,00 €

Si ricorda che per il viaggio di istruzione è necessario disporre di documento di identità in corso di validità (utile all’espatrio in caso di viaggio all’estero).

RESPONSABILITA’ DEGLI ALLIEVI DURANTE I VIAGGI

Ai sensi delle norme vigenti e del Regolamento di istituto, nel corso del viaggio gli allievi sono tenuti al rispetto delle regole indicate dai docenti accompagnatori, anche se non sono docenti della classe, e in particolare a:

• rispettare l’ambiente, inteso sia come paesaggio naturale che come strutture (alberghi, pullman, musei)
  • rispettare le esigenze altrui (il riposo e la tranquillità degli altri utenti del Servizio)
  • non allontanarsi dalle strutture alberghiere e dai luoghi visitati, anche se maggiorenni, senza il previo accordo del docente di riferimento.

RESPONSABILITA’ DELLE FAMIGLIE

Sarà cura delle famiglie:

• Comunicare via mail ad una delle proff.sse  referenti della commissione viaggi le eventuali patologie e/o le allergie che richiedano attenzioni particolari o auto-somministrazione di farmaci: prof.impera.romina@liceoartisticoenzorossi.edu.it prof.vantaggiato.marta@liceoartisticoenzorossi.edu.it prof.ciliberti.genny@liceoartisticoenzorossi.edu.it
  • Raccomandare alle studentesse e agli studenti di adottare un comportamento consono al viaggio di istruzione che, in quanto tale, si connota come attività didattica a forte valenza culturale ed educativa. educative.
  • Accompagnare e riprendere gli allievi con puntualità nei luoghi e nei tempi concordati e comunicati, in quanto i docenti sono responsabili degli alunni solo nei tempi programmati, ovvero compilare un permesso scritto nel caso i genitori ritengano i loro figli in grado di raggiungere il proprio domicilio, al ritorno dalla visita (seguirà modello).