163 – Conferma iscrizioni anni successivi al primo – a.s. 2024/2025

Circolare n. 163 – A.S. 2023-2024 del giorno 22/01/2024  Protocollo n. 399 del 22/01/2024
Oggetto: Conferma iscrizioni anni successivi al primo – a.s. 2024/2025

Si comunica che la domanda d’iscrizione per l’A.S. 2024/2025, potrà essere presentata a partire dal 25/01/2024 entro e non oltre il 18 Febbraio 2024.

A partire da quest’anno la conferma per la domanda d’iscrizione dovrà essere presentata compilando l’apposito modulo direttamente dal registro elettronico.

Una volta entrati nel registro con le credenziali di un genitore, tutore o alunno maggiorenne, si dovrà accedere al modulo cliccando sul riquadro SPORTELLO DIGITALE

Cliccare sul tasto Nuova istanza (in alto a sinistra) ed aprire il menu a tendina con la dicitura “Selezionare il tipo d’istanza”.

Selezionare una delle due istanze:

• Conferma iscrizione alla classe Seconda, Quarta e Quinta;
  • Iscrizione Classi Terze.

Nella domanda d’iscrizione alla classe terza, dovrà essere indicata le scelta degli indirizzi: si chiede di indicare prima e seconda scelta (che verrà utilizzata solo in caso di esubero rispetto alle classi che verranno accordate dall’Ufficio scolastico).

Insieme alla domanda vanno effettuati anche i sotto indicati versamenti:

Erogazione liberale per l’Ampliamento Offerta Formativa, Edilizia Scolastica e Innovazione Tecnologica per A.S. 2024/2025 (tutte le classi): € 100,00. Tale contributo è volontario;

Tassa d’iscrizione: solo classi quarte: € 6,04

Tassa di frequenza: solo classi quarte e quinte: € 15,13

Il pagamento dei contributi può essere effettuato direttamente dal registro elettronico, cliccando sul tasto PagoScuola: accedendo in questo servizio si può procedere pagando direttamente on-line oppure stampare i modelli di pagamento e pagare con il metodo preferito presso uffici postali, banche o tabaccai.

Il pagamento del contributo, considerando il carattere fortemente orientato alle esperienze laboratoriali del liceo artistico, si rende necessario per garantire a ciascun indirizzo, l’acquisto di materiali di consumo per le esercitazioni, la manutenzione delle apparecchiature e dei macchinari e l’implementazione delle dotazioni, a vantaggio della qualità delle esercitazioni pratiche di tutti gli studenti.

Si ricorda che per poter effettuare uscite didattiche giornaliere è necessario che ogni studente debba versare il contributo assicurativo, già compreso nel contributo di 100 euro; se non fosse possibile versarlo interamente (chiedendo l’eventuale esonero da tale contributo, si può procedere al pagamento del contributo per l’assicurazione di € 6,00 (disponibile sempre nel servizio PagoScuola del registro elettronico).

Per ulteriori informazioni sul contributo e le tasse, oltre che sulle possibilità di esonero dal pagamento, si consulti:  https://www.miur.gov.it/tasse-scolastiche/contributo