380 – CONFERMA ISCRIZIONI AL PRIMO ANNO A.S. 2023/24

image_pdfimage_print
Liceo Artistico Enzo Rossi Ministero Istruzione e Merito
LICEO ARTISTICO STATALE “ENZO ROSSI”
VIA DEL FRANTOIO, 4 – 00159 ROMA – TEL. 06/121123145 – C.F. 80203770583
DISTRETTO 13 – COD. MIN. RMSD06000G – RMSD06001L (SEDE CARCERARIA REBIBBIA)
RMSD060501 (PERCORSO II° LIVELLO – ROMA) – RMSD60512 (PERCORSO II° LIVELLO – CAVE)
www.liceoartisticoenzorossi.edu.it – e-mail: rmsd06000g@istruzione.it
SEDE STACCATA “Henri Matisse” Cave (RM) – SEDE STACCATA “C.C.F. Rebibbia”

Circolare n. 380 – A.S. 2022-2023 del giorno 23/06/2023 
Oggetto: CONFERMA ISCRIZIONI AL PRIMO ANNO A.S. 2023/24
Destinatari: Famiglie, Studenti, Docenti, Segreteria, Personale ATA, DSGA

Si comunica che per il completamento dell’iscrizione On-line, presentata nel mese di Gennaio 2023, è necessario presentare la seguente documentazione:

  • Certificato di superamento dell’esame del primo ciclo (Terza Media);
  • Liberatoria per l’utilizzo delle immagini (Allegato 1);
  • Autorizzazione per l’uscita autonoma degli alunni con meno di 14 anni (Allegato 2);
  • Patto di corresponsabilità tra la scuola e le famiglie (Allegato 3);
  • Delega per il ritiro degli alunni in caso di uscita anticipata (Allegato 4);
  • Soltanto per gli studenti che necessitano di farmaci salvavita: Autorizzazione alla somministrazione del farmaco (Allegato 5 – modello 1 compilato dai genitori, Modello 2 compilato dal medico);
  • Eventuale autorizzazione alla frequenza dello sportello psicologico dell’istituto (Allegato 6);
  • Copia dei documenti dei genitori/tutori;
  • Copia del versamento di 100 euro per l’Anno Scolastico 2022/23:

Il versamento del contributo volontario deve essere effettuato in rete tramite Pago In Rete raggiungibile attraverso il link: https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html  : una volta entrati nel portale, seguire  il seguente percorso: Vai a pagoinrete SCUOLE – Versamenti volontari – inserire direttamente il codice meccanografico RMSD06000G (senza selezionare la regione) – selezionare Azioni e poi il pagamento di 100 euro, inserendo in seguito il Codice Fiscale dell’alunno.

Tutta la documentazione, già compilata, dovrà essere inviata per posta elettronica in segreteria didattica, entro il 14/07/2023allegando tutti i documenti in un’unica mail, indicando nell’oggetto NOME E COGNOME dell’alunno, all’indirizzo rmsd06000g@istruzione.it

Le indicazioni per ottenere le credenziali del registro elettronico (alunni e genitori) verranno fornite all’inizio dell’anno scolastico, quando sarà ultimata la formazione delle classi prime.

I libri di testo sono uguali in tutte le classi (non occorre quindi aspettare l’assegnazione della sezione allo studente) e saranno disponibili sul sito della scuola, nell’apposita sezione.

Eventuali richieste possono essere inoltrate sempre alla mail sopraindicata.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
f.to Prof. Danilo Vicca (*)

(*) Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art. 3, comma 2, del D. Lgs. n. 39/1993