380 – CONFERMA ISCRIZIONI AL PRIMO ANNO A.S. 2023/24

Circolare n. 380 – A.S. 2022-2023 del giorno 23/06/2023
Oggetto: CONFERMA ISCRIZIONI AL PRIMO ANNO A.S. 2023/24

Si comunica che per il completamento dell’iscrizione On-line, presentata nel mese di Gennaio 2023, è necessario presentare la seguente documentazione:

• Certificato di superamento dell’esame del primo ciclo (Terza Media);
  • Liberatoria per l’utilizzo delle immagini (Allegato 1);
  • Autorizzazione per l’uscita autonoma degli alunni con meno di 14 anni (Allegato 2);
  • Patto di corresponsabilità tra la scuola e le famiglie (Allegato 3);
  • Delega per il ritiro degli alunni in caso di uscita anticipata (Allegato 4);
  • Soltanto per gli studenti che necessitano di farmaci salvavita: Autorizzazione alla somministrazione del farmaco (Allegato 5 – modello 1 compilato dai genitori, Modello 2 compilato dal medico);
  • Eventuale autorizzazione alla frequenza dello sportello psicologico dell’istituto (Allegato 6);
  • Copia dei documenti dei genitori/tutori;
  • Copia del versamento di 100 euro per l’Anno Scolastico 2022/23:

Il versamento del contributo volontario deve essere effettuato in rete tramite Pago In Rete raggiungibile attraverso il link: https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html  : una volta entrati nel portale, seguire  il seguente percorso: Vai a pagoinrete SCUOLE – Versamenti volontari – inserire direttamente il codice meccanografico RMSD06000G (senza selezionare la regione) – selezionare Azioni e poi il pagamento di 100 euro, inserendo in seguito il Codice Fiscale dell’alunno.

Tutta la documentazione, già compilata, dovrà essere inviata per posta elettronica in segreteria didattica, entro il 14/07/2023allegando tutti i documenti in un’unica mail, indicando nell’oggetto NOME E COGNOME dell’alunno, all’indirizzo rmsd06000g@istruzione.it

Le indicazioni per ottenere le credenziali del registro elettronico (alunni e genitori) verranno fornite all’inizio dell’anno scolastico, quando sarà ultimata la formazione delle classi prime.

I libri di testo sono uguali in tutte le classi (non occorre quindi aspettare l’assegnazione della sezione allo studente) e saranno disponibili sul sito della scuola, nell’apposita sezione.

Eventuali richieste possono essere inoltrate sempre alla mail sopraindicata.