343 – Progetto “Ali della Bauhaus” – Piano delle Arti – finanziato dal MIM – Misura d), n. 2003 – ISIA Roma Design -“Per un logo della Bauhaus”

image_pdfimage_print
Liceo Artistico Enzo Rossi Ministero Istruzione e Merito
LICEO ARTISTICO STATALE “ENZO ROSSI”
VIA DEL FRANTOIO, 4 – 00159 ROMA – TEL. 06/121123145 – C.F. 80203770583
DISTRETTO 13 – COD. MIN. RMSD06000G – RMSD06001L (SEDE CARCERARIA REBIBBIA)
RMSD060501 (PERCORSO II° LIVELLO – ROMA) – RMSD60512 (PERCORSO II° LIVELLO – CAVE)
www.liceoartisticoenzorossi.edu.it – e-mail: rmsd06000g@istruzione.it
SEDE STACCATA “Henri Matisse” Cave (RM) – SEDE STACCATA “C.C.F. Rebibbia”

Circolare n. 343 – A.S. 2022-2023 del giorno 24/05/2023 
Oggetto: Progetto “Ali della Bauhaus” – Piano delle Arti – finanziato dal MIM – Misura d), n. 2003 – ISIA Roma Design -“Per un logo della Bauhaus”
Destinatari: Famiglie, Studenti, Docenti, Segreteria, Personale ATA, DSGA, Docenti del Liceo Artistico Confalonieri – De Chirico

Si comunica che presso l’Aula Magna dell’Istituto, in data 01 giugno 2023, dalle ore 9:00 alle 14:00, si terrà un incontro di studio e confronto con i docenti dell’Università ISIA Roma Design, in collaborazione col Museo MAXXI, per la selezione finale del logo rappresentativo del progetto “Le Ali della Bauhaus”.

Sono coinvolte in presenza le classi 4F, e 4D (sezione grafica) del Liceo Artistico Enzo Rossi con la prof.ssa Fucci, che ha seguito i lavori, e la prof.ssa Capuano, referente del progetto, e gli studenti del Liceo Artistico Confalonieri – De Chirico, ospiti presso il nostro Istituto, accompagnati dai docenti referenti di indirizzo coinvolti nel progetto.

In collegamento a distanza parteciperanno gli studenti del Liceo Artistico Buonarroti di Latina. Il link del meet sarà comunicato via mail istituzionale.

L’esperienza di studio e di ricerca con l’Università ISIA nell’ambito del design ha offerto agli studenti dei tre licei partecipanti un approfondimento specialistico, che ha arricchito le conoscenze nel mondo del design in tutte le sue sfaccettare compreso la grafica. L’incontro tra scuole e università, oltre a favorire la relazione sociale e valorizzare l’esperienza reciproca, ha potenziato la formazione professionalizzante attraverso un percorso didattico di sincronie progettuali, che giunge in questa occasione alla conclusione operativa con la selezione dei lavori e la scelta definitiva del logo delle Ali della Bauhaus.

La commissione, costituita dagli esperti dell’Università ISIA, con l’ausilio di criteri tecnici e specialistici, selezionerà il logo definitivo che avrà spazio di visibilità sulla pagina del sito web del Museo MAXXI – ART WORK.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Danilo Vicca

Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D.Lgs 82/2005 s.m.i. e norme correlate