244 – Prove Invalsi CBT a.s. 2022-23_Liceo Artistico Henri Matisse-Cave_Calendario

image_pdfimage_print
Liceo Artistico Enzo Rossi Ministero Istruzione e Merito
LICEO ARTISTICO STATALE “ENZO ROSSI”
VIA DEL FRANTOIO, 4 – 00159 ROMA – TEL. 06/121123145 – C.F. 80203770583
DISTRETTO 13 – COD. MIN. RMSD06000G – RMSD06001L (SEDE CARCERARIA REBIBBIA)
RMSD060501 (PERCORSO II° LIVELLO – ROMA) – RMSD60512 (PERCORSO II° LIVELLO – CAVE)
www.liceoartisticoenzorossi.edu.it – e-mail: rmsd06000g@istruzione.it
SEDE STACCATA “Henri Matisse” Cave (RM) – SEDE STACCATA “C.C.F. Rebibbia”

Circolare n. 244 – A.S. 2022-2023 del giorno 01/03/2023 
Oggetto: Prove Invalsi CBT a.s. 2022-23_Liceo Artistico Henri Matisse-Cave_Calendario
Destinatari: Famiglie, Studenti, Docenti, Segreteria, Personale ATA, DSGA

Si comunica che le prove Invalsi delle Classi quinte presso la sede di Cave del Liceo Artistico Henri Matisse si terranno dal giorno 08 al 10 marzo 2023, come da calendario allegato. Gli studenti sosterranno le prove nel Laboratorio di Informatica nelle fasce orarie indicate nel calendario; al termine delle stesse si riprenderanno regolarmente le lezioni.

Si ricorda che le prove riguarderanno le materie Italiano (120′), Matematica (120′) e Inglese (90′ reading + 60′ listening) e saranno computer based, cioè svolte interamente al computer. Durante lo svolgimento della prova di Matematica CBT gli allievi possono scrivere, se lo desiderano, calcoli o procedimenti su un foglio bianco per poi fornire le risposte sulla piattaforma. Tutti i fogli utilizzati devono essere lasciati sul banco e al termine della prova. È consentito l’uso di qualsiasi tipo di calcolatrice a condizione che essa NON sia quella dei telefoni cellulari e che NON sia collegabile né alla rete internet né a qualsiasi altro strumento (ad esempio, tramite bluetooth, wireless, ecc.). I cellulari dovranno essere spenti e posizionati a vista del Docente somministratore. Il tempo complessivo di svolgimento della prova (variabile in ragione della prova) è regolato automaticamente dalla piattaforma, una volta chiusa qualsiasi prova (o scaduto il tempo) non sarà più possibile accedere nuovamente alla prova stessa.

Lo svolgimento delle prove INVALSI CBT 2022-2023 di Grado 13 per le classi quinte è requisito obbligatorio per l’ammissione all’Esame di Stato.

Tutti gli studenti sono invitati a:

  • NON assentarsi nei giorni della prova, se non per gravi e documentati motivi;
  • svolgere il recupero della prova in caso di assenza in una sessione suppletiva in data da definirsi;
  • presentarsi alle prove di inglese con le cuffiette auricolari personali (tipo standard mini-jack stereo).

L’esito delle prove Invalsi non influirà sul voto d’ammissione né sul voto finale dell’esame; serve invece per misurare le competenze degli studenti nelle discipline di Italiano, Matematica, Inglese.

Gli studenti possono provare, anche autonomamente, ad esercitarsi usando gli esempi di prove disponibili sul sito dell’INVALSI.

I docenti seguiranno le modalità di somministrazione come indicate nella circolare n. 241 con visione dei documenti allegati.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Danilo Vicca

Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D.Lgs 82/2005 s.m.i. e norme correlate

Allegati: