238 – Ulteriori iniziative di supporto al recupero delle carenze: sportelli didattici italiano, matematica, inglese.

image_pdfimage_print
Liceo Artistico Enzo Rossi Ministero Istruzione e Merito
LICEO ARTISTICO STATALE “ENZO ROSSI”
VIA DEL FRANTOIO, 4 – 00159 ROMA – TEL. 06/121123145 – C.F. 80203770583
DISTRETTO 13 – COD. MIN. RMSD06000G – RMSD06001L (SEDE CARCERARIA REBIBBIA)
RMSD060501 (PERCORSO II° LIVELLO – ROMA) – RMSD60512 (PERCORSO II° LIVELLO – CAVE)
www.liceoartisticoenzorossi.edu.it – e-mail: rmsd06000g@istruzione.it
SEDE STACCATA “Henri Matisse” Cave (RM) – SEDE STACCATA “C.C.F. Rebibbia”

Circolare n. 238 – A.S. 2022-2023 del giorno 26/02/2023 
Oggetto: Ulteriori iniziative di supporto al recupero delle carenze: sportelli didattici italiano, matematica, inglese.
Destinatari: Famiglie, Studenti, Docenti, DSGA

Si comunica che gli  sportelli didattici di potenziamento in orario extracurricolare di cui alla circolare 109, previsti per le discipline di Italiano, Matematica, Inglese, su prenotazione degli studenti, erogati in presenza, per tutto l’anno scolastico sono aperti anche agli studenti che abbiamo registrato insufficienze o che necessitino di un supporto per il consolidamento degli apprendimenti.

L’eventuale partecipazione agli sportelli didattici, da parte degli studenti già individuati quali destinatari dei corsi di recupero, non esonera gli stessi dalla partecipazione ai corsi di recupero di cui alla circolare 236.

Gli sportelli attivi sono i seguenti:

  • Sportello di potenziamento di Inglese, in orario extracurricolare, con la prof.ssa Claudine Jacobière
  • Sportello di potenziamento di Italiano, in orario extracurricolare, con la prof.ssa Maria Di Benedetto
  • Sportello di potenziamento di Matematica, in orario extracurricolare, con la prof. ssa Rosetta Salvati

Per la prenotazione dello sportello gli studenti potranno rivolgersi alla vicepresidenza, per consentire l’organizzazione delle relative attività, entro il venerdì precedente alla settimana di prenotazione. La partecipazione allo sportello dovrà essere autorizzata e sottoscritta dai genitori su apposito modulo che sarà ritirato in vicepresidenza.

Lo sportello didattico sarà attivo nei giorni seguenti:

  • Martedì dalle 15:30 alle 17:30 Inglese (Aula 1)
  • Mercoledì dalle 15:30 alle 17:30 Italiano (Aula 1)
  • Giovedì dalle15:30 alle 17:30 Matematica (Aula 1)
  • Si ricorda che è stato attivato uno sportello di potenziamento in orario curricolare di Italiano L2. Il corso di Italiano L2 per studenti stranieri si svolge in orario curricolare ed è  coordinato dalla prof. ssa Jacobière.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
f.to Prof. Danilo Vicca (*)

(*) Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art. 3, comma 2, del D. Lgs. n. 39/1993