![]() |
![]() LICEO ARTISTICO STATALE “ENZO ROSSI” VIA DEL FRANTOIO, 4 – 00159 ROMA – TEL. 06/121123145 – C.F. 80203770583 DISTRETTO 13 – COD. MIN. RMSD06000G – RMSD06001L (SEDE CARCERARIA REBIBBIA) RMSD060501 (PERCORSO II° LIVELLO – ROMA) – RMSD60512 (PERCORSO II° LIVELLO – CAVE) www.liceoartisticoenzorossi.edu.it – e-mail: rmsd06000g@istruzione.it SEDE STACCATA “Henri Matisse” Cave (RM) – SEDE STACCATA “C.C.F. Rebibbia” |
Circolare n. 118 – A.S. 2022-2023 del giorno 07/11/2022
Oggetto: Comunicazioni riguardanti l’occupazione studentesca
Destinatari: Famiglie, Studenti, Docenti, Segreteria, Personale ATA, DSGA
Si informano i genitori delle studentesse e degli studenti che oggi la sede di Roma del Liceo Artistico Enzo Rossi è stata illegalmente occupata, nonostante la disponibilità al confronto e al dialogo dimostrata dal sottoscritto e da tutto il corpo docente.
Si confida nella collaborazione dei genitori dei ragazzi che si sono resi protagonisti di questo atto, soprattutto di quelli minorenni, affinché si arrivi ad una veloce risoluzione della situazione.
Non è possibile pertanto garantire, nella situazione di illegalità venutasi a creare, il rispetto delle norme di sicurezza.
Non è altresì possibile prevedere la durata dell’occupazione, né se sarà garantita al personale la possibilità di accedere ai locali della scuola per svolgere la regolare attività lavorativa.
È opportuno ricordare che gli studenti maggiorenni sono chiamati a rispondere personalmente in sede penale, civile, amministrativa e disciplinare per eventuali fatti dolosi o colposi che arrechino pregiudizio o danno a cose e/o persone, mentre la responsabilità ricade sui genitori, in caso di studenti minori.
Tengo a ribadire che l’attuale situazione, oltre ad essere contraria alla legge e al buon senso, è molto distante dal clima sereno e costruttivo che da sempre caratterizza le relazioni tra tutte le componenti interne della nostra scuola.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
f.to Prof. Danilo Vicca (*)
(*) Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art. 3, comma 2, del D. Lgs. n. 39/1993