41 – Auguri del DS per un buon anno scolastico

image_pdfimage_print
Liceo Artistico Enzo Rossi MIUR
LICEO ARTISTICO STATALE “ENZO ROSSI”
VIA DEL FRANTOIO, 4 – 00159 ROMA – TEL. 06/121123145 – C.F. 80203770583
DISTRETTO 13 – COD. MIN. RMSD06000G – RMSD06001L (SEDE CARCERARIA REBIBBIA)
RMSD060501 (PERCORSO II° LIVELLO – ROMA) – RMSD60512 (PERCORSO II° LIVELLO – CAVE)
www.liceoartisticoenzorossi.edu.it – e-mail: rmsd06000g@istruzione.it
SEDE STACCATA “Henri Matisse” Cave (RM) – SEDE STACCATA “C.C.F. Rebibbia”

Circolare n. 41 – A.S. 2022-2023 del giorno 09/09/2022 
Oggetto: Auguri del DS per un buon anno scolastico
Destinatari: Famiglie, Studenti

Cari ragazze e ragazzi, cari genitori,

Ci siamo! Ogni anno, ineluttabile, si ripete il rituale della ripartenza scolastica. Un rituale accompagnato da fervidi giorni di preparazione affinché possiate essere accolti e sentirvi i benvenuti; un rituale che avrete vissuto con comprensibile agitazione aspettando, in questo scorcio di fine estate, notizie sulle classi, gli orari, le modalità di organizzazione della didattica, i nuovi insegnanti.

L’inizio della scuola, ci informano quotidianamente i media, si celebra in un contesto nazionale e internazionale piuttosto incerto, che non permette di fare previsioni a lungo termine. Quel che non deve però mai mancare è la fiducia nella SCUOLA e l’ottimismo nel vedere le cose: il “bicchiere è mezzo pieno”! Intanto la scuola sarà in presenza per tutti; sarà un anno in cui l’offerta formativa vi permetterà di fare esperienze e approfondire conoscenze che i tempi avversi che abbiamo attraversato ci hanno precluso.

Nell’a.s. 2022-2023 potremo fare visite didattiche nel territorio e all’estero, riprendere le attività, oltre l’orario delle lezioni, con diversi progetti pomeridiani e di sabato di cui vi diremo più avanti. Insomma si torna (speriamo per sempre) a fare scuola insieme!

Tra qualche ora ci incontreremo e inizieremo un altro viaggio di crescita che spero sia ricco di esperienze significative, di incontri importanti per la vostra formazione culturale, umana, spirituale.

Saremo lieti di dare a voi e ai vostri genitori, il benvenuto il 12/09 mattina al suono della prima campanella del nuovo anno scolastico!

A lunedì!

Il Preside

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Danilo Vicca

Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D.Lgs 82/2005 s.m.i. e norme correlate