343 – Corsi di recupero fine anno scolastico 2021/2022

Circolare n. 343 – A.S. 2021-2022 del giorno 27/06/2022
Oggetto: Corsi di recupero fine anno scolastico 2021/2022

A partire dal 4 luglio 2022 avranno inizio i corsi di recupero fine anno scolastico, erogati in presenza, rivolti a studenti che, in sede di scrutinio finale, hanno avuto la sospensione del giudizio. I corsi hanno il fine di rendere tangibile e attuabile il recupero delle carenze relative alle insufficienze gravi (inferiori al 5).

Si svolgeranno a partire da lunedì 04 luglio e avranno termine il 14 luglio come da calendario allegato.

I corsi sono indirizzati agli studenti della sede di Roma e di Cave e saranno sviluppati, unicamente, presso la sede di Roma del Liceo Artistico Enzo Rossi. Gli studenti di Cave potranno scegliere di seguire in presenza o a distanza e comunicare la propria adesione tramite e-mail al seguente indirizzo di posta istituzionale: rmsd06000g@istruzione.it Il link per partecipare ai corsi verrà generato dal docente del corso scelto.

Tutti gli studenti con sospensione di giudizio nelle discipline di Italiano, Matematica, Inglese sono tenuti alla partecipazione ai corsi.

Si fa presente che ai sensi dell’O.M. n. 92/2007, le famiglie che NON intendano avvalersi delle iniziative di recupero scolastiche devono darne alla scuola comunicazione formale compilando entro e non oltre il 01/07 il seguente modulo, accedendo al link: https://forms.gle/7w9rwCb4TTuafWkH9

(Il modulo google è da compilare con l’account G-suite dello studente nome.cognome@liceoartisticoenzorossi.edu.it)

Si ricorda che qualora l’alunno non si avvalga di tali iniziative è comunque tenuto allo svolgimento delle prove di verifica per accedere allo scrutinio finale.

La frequenza inferiore all’80% degli iscritti potrà comportare aggiustamenti del calendario o sospensione del corso in caso di reiterata scarsa frequenza.

Al fine di agevolare l’ottimale organizzazione delle attività si invitano tutti i DOCENTI, che hanno segnalato le proprie materie d’indirizzo con insufficienze gravi, a verificare che la SCHEDA CARENZE DEL 2^ QUADRIMESTRE SIA AGGIORNATA, IN TUTTE LE SUE PARTI, ALLA DATA ODIERNA.

I docenti dei corsi di recupero preleveranno in vicepresidenza il registro del corso da riconsegnare debitamente compilato alla fine delle attività.

In allegato il calendario dei corsi di recupero e l’elenco dei docenti e delle classi.