Orientamento: Colora il tuo futuro, iscriviti al Liceo Artistico Enzo Rossi

Colora il tuo futuro!

Dopo la terza media, scegli il Liceo Artistico Statale “ENZO ROSSI”

Per informazioni sulla sede di Roma scrivere a prof.scardino.davide@liceoartisticoenzorossi.edu.it

Per informazioni sulla sede di Cave  scrivere a MATISSE@LICEOARTISTICENZOROSSI.EDU.IT oppure telefonare 06.121126120 – 06.95595286.

Le iscrizioni al primo anno vanno effettuate esclusivamente ONLINE sul sito del Ministero dell’Istruzione

Le domande di iscrizione all’anno scolastico 2022/2023

possono essere presentate dal 4 gennaio 2022 al 28 gennaio 2022. 4 febbraio 2022.

I criteri adottati in caso di iscrizioni eccedenti sono i seguenti (delibera del Consiglio di Istituto 20 dicembre 2019) :
a) La vicinanza abitativa
b) La vicinanza lavorativa dei genitori
c) La presenza di fratelli frequentanti

Per effettuare l’iscrizione il genitore deve essere in possesso delle credenziali SPID oppure registrarsi sul sito del Ministero.

Il Codice Meccanografico della scuola è : RMSD06000G .

Maggiori informazioni sulla scuola nella pagina speciale per l’orientamento.

Le informazioni sulla sede di Cave nella pagina dedicata al Liceo Artistico Henri Matisse

Al Liceo Artistico Statale Enzo Rossi sono disponibili i seguenti indirizzi di studio:

• Arti Figurative
    • curvature Pittura e Scultura
  • Architettura e Ambiente
  • Design
    • curvature Moda e Arredo
  • Grafica

La presentazione della scuola da parte del Dirigente Scolastico Prof. Danilo Vicca

Il diploma conseguito con l’Esame di Stato, consente l’accesso all’Accademia di Belle Arti, all’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche ed a tutte le Facoltà Universitarie.
Gli studenti hanno, inoltre, varie possibilità di inserimento nel mondo del lavoro:

• in settori produttivi strategici del Made in ltaly;
  • in attività specializzate presso complessi artistico-industriali e artigianali;
  • presso case editrici, agenzie pubblicitarie e gallerie d’arte;
  • nel settore edile e nel campo dell’arredamento, presso studi di architettura, design, moda e grafica;
  • nel campo del restauro e della conservazione dei beni artistici ed archeologici;
  • presso le amministrazioni pubbliche.