88 – SCIOPERO DI TUTTO IL PERSONALE AMMINISTRATIVO, INFORMATICO E CON MANSIONI REMOTIZZABILI E TELELAVORABILI DEL PUBBLICO IMPIEGO E RELATIVE PARTECIPATE INCLUSI (…) PERSONALE AMMINISTRATIVO DEL COMPARTO SCUOLA (…) COMPRESI GLI INSEGNANTI IN REGIME DI DIDATTICA A DISTANZA, SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE PER L’INTERA GIORNATA DEL 28 OTTOBRE 2021” INDETTO DA SMART WORKERS UNION.

Circolare n. 88 – A.S. 2021-2022 del giorno 26/10/2021
Oggetto: SCIOPERO DI TUTTO IL PERSONALE AMMINISTRATIVO, INFORMATICO E CON MANSIONI REMOTIZZABILI E TELELAVORABILI DEL PUBBLICO IMPIEGO E RELATIVE PARTECIPATE INCLUSI (…) PERSONALE AMMINISTRATIVO DEL COMPARTO SCUOLA (…) COMPRESI GLI INSEGNANTI IN REGIME DI DIDATTICA A DISTANZA, SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE PER L’INTERA GIORNATA DEL 28 OTTOBRE 2021” INDETTO DA SMART WORKERS UNION.

In riferimento allo sciopero indetto dal sindacato indicato in oggetto, ai sensi dell’Accordo  Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

1. DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

lo sciopero si svolgerà il giorno 28 ottobre 2021 per l’intera giornata e interesserà il “personale amministrativo, informatico e con mansioni remotizzabili e telelavorabili del pubblico impiego e relative partecipate inclusi (…) personale amministrativo del comparto scuola (…) compresi gli insegnanti in regime di didattica a distanza”.

1. MOTIVAZIONI

“Contro il DPCM 23/9/2021 in cui si stabilisce che dal 15 di ottobre la modalità di svolgimento della prestazione lavorativa nelle amministrazioni è in presenza; contro il DM 8 ottobre  2021 del Ministero P.A. che stabilisce il rientro in presenza di tutto il personale entro 15 giorni dalla data del 15 ottobre”.

1. RAPPRESENTATIVITÀ A LIVELLO NAZIONALE

la rappresentatività a livello nazionale della organizzazione sindacale in oggetto, come certificato dall’ARAN per il triennio 2019-2021, è la seguente:

Smart Workers Union: non rilevata;

VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU

nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, l’organizzazione sindacale in oggetto

non ha presentato liste e conseguentemente non ha ottenuto voti;

PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica

non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità;

I docenti utilizzeranno la allegata modulistica per comunicare l’adesione, la non adesione, la non maturazione della scelta.

Allegati: