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Circolare n. 166 – A.S. 2020-2021 del giorno
Oggetto: Misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica da covid 19 – Lavoro agile – DPCM 03/11/2020
Destinatari: Famiglie, Studenti, Docenti, Segreteria, Personale ATA, DSGA
Misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica da covid 19 – Lavoro agile DPCM 03/11/2020
VISTO l’art. 5 , comma 4, lettera a) e b) del DPCM del 03/11/2020 che dispone che “Nelle pubbliche amministrazioni, tenuto conto dell’evolversi della situazione epidemiologica, ciascun dirigente:
- a) organizza il proprio ufficio assicurando, su base giornaliera, settimanale o plurisettimanale, lo svolgimento del lavoro agile nella percentuale piu’ elevata possibile, e comunque in misura non inferiore a quella prevista dalla legge, del personale preposto alle attivita’ che possono essere svolte secondo tale modalita’, compatibilmente con le potenzialita’ organizzative e l’effettivita’ del servizio erogato;
- b) adotta nei confronti dei dipendenti di cui all’articolo 21-bis, del decreto-legge 14 agosto 2020, 104, convertito, con modificazioni, dalla legge 13 ottobre 2020, n. 126, nonche’ di norma nei confronti dei lavoratori fragili, ogni soluzione utile ad assicurare lo svolgimento di attivita’ in modalita’ agile anche attraverso l’adibizione a diversa mansione ricompresa nella medesima categoria o area di inquadramento come definite dai contratti collettivi vigenti, e lo svolgimento di specifiche attivita’ di formazione professionale.
VISTO l’art. 5 , comma 5, lettera a) e b) del DPCM del 03/11/2020 che dispone che “Le pubbliche amministrazioni dispongono una differenziazione dell’orario di ingresso e di uscita del personale, fatto salvo il personale sanitario e socio sanitario, nonché quello impegnato in attivita’ connessa all’emergenza o in servizi pubblici essenziali. E’ raccomandata la differenziazione dell’orario di ingresso del personale anche da parte dei datori di lavoro privati.”
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Al fine di poter tutelare al massimo la salute e la sicurezza di tutto il personale scolastico, dispone che dal 06/11/2020, e presumibilmente per tutto il perdurare dell’emergenza epidemiologica in corso, organizza gli uffici amministrativi dell’Istituto assicurando il più possibile la modalità di lavoro agile e disponendo, altresì, una differenziazione dell’orario d’ingresso e di uscita del personale, secondo orari e modalità che saranno rese disponibili a breve con successiva comunicazione.
Il personale ATA che lavora in modalità di lavoro agile si impegna a prendere visione dell’”Informativa sulla salute e sicurezza nel lavoro agile” allegato alla presente.
Si dispone, altresì, che il ricevimento “in presenza” presso gli uffici di segreteria avverrà solo previo appuntamento telefonico .
È confermata la possibilità di comunicare con gli uffici via mail scrivendo a : msd06000g@istruzione.it
Per qualsiasi difficoltà inerente l’utilizzo di gsuite è possibile inviare una mail a :
- help@dadenzorossi.org
Inoltre, sarà sempre attivo il centralino della scuola a cui l’utenza potrà far riferimento per comunicazioni urgenti.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
f.to Prof. Danilo Vicca (*)
(*) Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art. 3, comma 2, del D. Lgs. n. 39/1993
Allegati: