140 – Modalità svolgimento elezioni rappresentanti degli studenti (CdC e CI)

Circolare n. 140 – A.S. 2020-2021 del giorno
Oggetto: Modalità svolgimento elezioni rappresentanti degli studenti (CdC e CI)
Destinatari: Famiglie, Studenti, Docenti, Segreteria, Personale ATA, DSGA, Commissione elettorale, Coordinatori di classe, Staff di Direzione

Il giorno 29 ottobre si svolgeranno le elezioni dei rappresentanti degli studenti nei consigli di classe e nel consiglio di istituto.
Alle ore 12:00 gli studenti si riuniranno in assemblea, per accogliere le candidature e condividere proposte, in modalità mista (presenza e online) utilizzando il link di classe per accedere a Meet.
Entro il 28 ottobre ciascun coordinatore di classe riceverà via mail (@dadenzorossi.org) due moduli Google per la votazione dei rappresentanti degli studenti nel consiglio di classe (modulo 1) e nel consiglio di istituto (modulo 2). Gli studenti dovranno esprimere una preferenza per il consiglio di classe e due preferenze per il consiglio di istituto tramite i moduli Google in forma anonima nel rispetto della segretezza.

Tra le ore 12.30 e le ore 13:00 il coordinatore pubblicherà i 2 link nel Registro elettronico della classe, da dove gli studenti potranno esprimere il voto.
Gli studenti attenderanno che sia visibile il risultato della votazione per proclamare gli eletti, compileranno il verbale dello scrutinio (fornito nel corso della mattinata dalla Commissione elettorale) e lo consegneranno alla Vicepresidenza.

Il risultato delle votazioni dei rappresentanti nel consiglio d’istituto sarà ratificato dalla commissione elettorale e comunicato il 30 ottobre.

Una volta concluse le operazioni di voto gli studenti sono autorizzati all’uscita dalla scuola.