1
Liceo Artistico Enzo Rossi MIUR
MINISTERO DELL’ISTRUZIONE
LICEO ARTISTICO STATALE “ENZO ROSSI”
VIA DEL FRANTOIO, 4 – 00159 ROMA – TEL. 06/121123145 – 06/4074319
DISTRETTO 13

C.OD. MIN. RMSD06000G – RMSD06001L (SEDE CARCERARIA REBIBBIA)
RMSD060501 (PERCORSO II° LIVELLO) C.F. 80203770583
www.liceoartisticoenzorossi.edu.it – e-mail: rmsd06000g@istruzione.it
SEDE STACCATA “Henri Matisse” Cave (RM) – SEDE STACCATA “C.C.F. Rebibbia”

Circolare n. 104 – A.S. 2020-2021 del giorno 05/10/2020
Oggetto: INDICAZIONI OPERATIVE ad interim PER LA GESTIONE DI CASI E FOCOLAI DI Sars-Cov-2 tra gli studenti
Destinatari: Famiglie, Studenti, Docenti, Segreteria, Personale ATA, DSGA

Visto il contesto dinamico che caratterizza l’evoluzione dello scenario epidemiologico si comunicano le presenti indicazioni alle famiglie,  che potranno essere soggette a eventuali modifiche o integrazioni dettate da successivi provvedimenti regionali.

Con i seguenti sintomi rilevati a domicilio (i più comuni): febbre, brividi, tosse, difficoltà respiratorie, perdita improvvisa di olfatto, diminuzione dell’olfatto, perdita del gusto o alterazione del gusto, rinorrea/congestione nasale, faringodinia, diarrea (ECDC, 31 Luglio 2020), aumento temperatura corporea al di sopra di 37,5°C o un sintomo compatibile con Covid-19 :

  • L’alunno non deve recarsi a scuola;
  • I genitori devono informare il Pediatra di Libera Scelta o il Medico di Medicina Generale che prende in carico il paziente;
  • I genitori dello studente devono comunicare, tramite mail al referente scolastico COVID del plesso di appartenenza, vicepresidenzaenzorossi@gmail.com per la sede di Roma;  liceoartisticocave@tiscali.it per la sede di Cave,  l’assenza scolastica per motivi di salute.

In tale mail si specificheranno i dati anagrafici dello studente, codice fiscale, recapiti telefonici e classe di appartenenza;

Si fa rilevare alle famiglie che tutte le assenze per malattia inferiori a 5 gg dovranno essere giustificate dalle famiglie sul RE e tali assenze non consentono la richiesta di DDI, quindi gli studenti risulteranno assenti a tutti gli effetti sia in aula in presenza, sia a distanza. Solo e soltanto le assenze riferibili all’epidemia Sars CoViD19 daranno luogo all’attivazione della DDI.

Invece tutti gli studenti che, a vario titolo, risulteranno assenti per motivi di salute per non meno di 30 (anche non continuativi), hanno diritto all’istruzione domiciliare che potrà essere attivata su richiesta della famiglia; in quel caso si potrà valutare l’opportunità da parte della scuola di attivare la DDI. Tali assenze dovranno essere giustificate dalla famiglia unitamente alla presentazione del certificato medico.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
f.to Prof. Danilo Vicca (*)

(*) Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art. 3, comma 2, del D. Lgs. n. 39/1993