81 – Organizzazione della didattica dal 28/09/2020 Sede Enzo Rossi Roma

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE
VIA DEL FRANTOIO, 4 – 00159 ROMA – TEL. 06/121123145 – 06/4074319
DISTRETTO 13

C.OD. MIN. RMSD06000G – RMSD06001L (SEDE CARCERARIA REBIBBIA)
RMSD060501 (PERCORSO II° LIVELLO) C.F. 80203770583

Circolare n. 81 – A.S. 2020-2021 del giorno
Oggetto: Organizzazione della didattica dal 28/09/2020 Sede Enzo Rossi Roma

Comunico che a partire dal 28 settembre 2020 inizieremo le attività didattiche in forma mista nella sede del Liceo “Enzo Rossi” di Roma.
Tutte le classi seguiranno la seguente scansione oraria secondo il piano delle lezioni pubblicato con la circolare n. 59, fino alla successiva entrata in vigore dell’orario completo di 7 ore.

Prima ora 7.50-8.50
Seconda ora 8.50-9.50
Terza ora 9.50-10.40
Intervallo 10.40-11.00
Quarta ora 11.00-11.50
Quinta ora 11.50-12.50

Gli studenti delle classi prime saranno tutti in presenza.
Gli studenti delle classi successive alla prima seguiranno le indicazioni dei coordinatori di classe sull’articolazione dei gruppi che si alterneranno in didattica a distanza e in presenza secondo il seguente schema opportunamente adattato da ogni consiglio di classe, nel rispetto di una turnazione giornaliera degli studenti:

• Settimana 1:
-Gruppo 1: in presenza lunedì, mercoledì e venerdì; a distanza martedì e giovedì.
-Gruppo 2: in presenza martedì e giovedì, a distanza lunedì, mercoledì e venerdì.
• Settimana 2:
-Gruppo 1: in presenza martedì e giovedì, a distanza lunedì, mercoledì e venerdì.
-Gruppo 2: in presenza lunedì, mercoledì e venerdì; a distanza martedì e giovedì.

Gli studenti che dovranno seguire le lezioni a distanza riceveranno le indicazioni su come collegarsi attraverso i corsi Classroom attivati dai docenti oppure attraverso il registro elettronico.

I docenti potranno fare riferimento ai seguenti tecnici di laboratorio informatico e grafico per eventuali esigenze relative all’apparecchiatura tecnologica.

Plesso Martinelli:
– Piano terra e primo piano Sig. Giuseppe Vitale
– Piano secondo e Plesso Aula Magna Sig. Emanuele Russo e Sig. Marco Spoletini

Plesso Vecchio:
– Piano terra, plesso Mondrian, aule architettura primo piano Sig.ra Antonella Di Giorgio e Sig. Marco Spoletini

Si comunica inoltre che la ricreazione potrà essere svolta in cortile sotto la diretta sorveglianza dei docenti in servizio.

Trattandosi di una settimana di “assestamento” rispetto ad una modalità didattica nuova per tutti noi, chiedo alla comunità scolastica di collaborare alla risoluzione di eventuali imprevisti per i quali, con la paziente disponibilità di tutti, troveremo auspicabilmente risposte e soluzioni.

L’organizzazione della sede “Matisse” di Cave e del corso Serale sarà a breve comunicata.