![]() |
![]() MINISTERO DELL’ISTRUZIONE LICEO ARTISTICO STATALE “ENZO ROSSI” VIA DEL FRANTOIO, 4 – 00159 ROMA – TEL. 06/121123145 – 06/4074319 DISTRETTO 13 C.OD. MIN. RMSD06000G – RMSD06001L (SEDE CARCERARIA REBIBBIA) RMSD060501 (PERCORSO II° LIVELLO) C.F. 80203770583 www.liceoartisticoenzorossi.edu.it – e-mail: rmsd06000g@istruzione.it SEDE STACCATA “Henri Matisse” Cave (RM) – SEDE STACCATA “C.C.F. Rebibbia” |
Circolare n. 27 – A.S. 2020-2021 del giorno
Oggetto: Attività di inizio anno e avvio programmazione didattica
Destinatari: Segreteria, Personale ATA, DSGA
Attività di inizio anno e avvio programmazione didattica
Si comunicano calendario e ordine del giorno delle attività di inizio anno scolastico. Tali attività si svolgeranno ordinariamente in presenza, salvo diversa indicazione. Il coordinatore delle riunioni comunicherà il link di riferimento tramite piattaforma GSuite (Calendar).
01/09/2020
ore 9.00-11.00 |
Collegio dei Docenti |
02/09/2020
ore 9,00 – 10,00 |
Riunione dei coordinatori di Dipartimento
(coordina la Prof.ssa A. Caputo) |
02/09/2020
ore 10,30 – 12,30 |
Riunioni di Dipartimento (docenti curricolari e sostegno)
O.d.G.: docenti curricolari: 1- Definizione dei nuclei fondanti dell’asse disciplinare e dei temi trasversali 2- Rimodulazione della programmazione in previsione delle attività esperibili in DDI 3- proposte per la raccolta dei materiali didattici prodotti dagli insegnanti in DAD e creazione di un repository di Dipartimento. Adattamento della didattica al nuovo setting d’aula 4- Varie ed eventuali Docenti di sostegno: O.d.G.: 1 – Organizzazione delle attività di sostegno e dell’assistenza specialistica. 2 – Aggiornamento della modulistica 3 – Programmazione della didattica digitale (ove prevista) |
03/09/2020
ore 9,00 – 12,00 |
Prosecuzione delle riunioni di Dipartimento
O.d.G. docenti curricolari: 1– Proposte progetti PTOF; 2- Curricolo di educazione civica 3 – Elaborazione delle modalità di osservazione in ingresso degli studenti delle classi prime e riallineamento delle competenze (PIA) classi intermedie e finali. |
03/09/2020
ore 12,00 – 13,00 |
Incontro del DS e dello Staff con i neoassunti e i tutor |
04/09/2020 | Consigli di classe Studenti in mobilità estera e istruzione domiciliare (segue calendario)
1- Redazione dei progetti di studio individualizzati |
04/09/2020 | Riunione preliminare esami integrativi e di idoneità |
04/09/2020
Ore 15.00 |
Incontro di pianificazione e formazione per animatore digitale e team dell’innovazione |
07/08/09/10 sett. 2020 | Corso di formazione struttura e funzionamento del nuovo sito
( personale docente e ATA) |
07/08/09/10 sett. 2020 | Corso di formazione piattaforma G-SUITE livello 1 e livello 2 |
Dal 01/09 al 01/09 al 04/09 | Comunicazione tramite RE e/o piattaforma G-SUITE degli argomenti e dei materiali (capitoli, dispense, ppt altro materiale utile) agli studenti destinatari di PAI, con le opportune indicazioni di studio. |
05/09/2019
ore 9,00 – 12,00 |
Prosecuzione delle riunioni di Dipartimento
O.d.G. 1 – Raccolta e archiviazione dei materiali didattici prodotti dagli insegnanti in DAD e creazione di un repository di Dipartimento. Docenti sostegno: O.d.G. 1 – Raccolta e archiviazione dei materiali didattici prodotti dagli insegnanti in DAD e creazione di un repository di Dipartimento. |
07/08/09/10 sett. 2020 | Esami integrativi e di idoneità |
07/09/2020 | Esami di stato |
09/09/2020
|
Incontro del D.S. con i docenti dello staff e dell’organigramma |
10/09/2020
ore 9,00-11,00 |
Collegio dei Docenti |
10/09/2020
|
GLI tecnico (docenti sostegno, e coordinatori di classe )
O.d.G. 1 – Presentazione e discussione dei casi 2 – Attribuzioni dei docenti di sostegno alle classi 3- Proposte per implementare metodologie didattiche inclusive |
11/09/2020 | Formazione Piano riapertura della scuola per docenti e ATA (Euservice) |
11/09/2020
Ore 12,00-14,00 |
Incontro di formazione/informazione sul protocollo di sicurezza per la ripresa della didattica (incontro rivolto anche a studenti e famiglie) |
Da calendarizzare: riunione annuale SPP, incontro RSU, Consiglio di Istituto, Commissione monitoraggio Covid-19 |
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
f.to Prof. Danilo Vicca (*)
(*) Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art. 3, comma 2, del D. Lgs. n. 39/1993