27 – Attività di inizio anno e avvio programmazione didattica

image_pdfimage_print
Liceo Artistico Enzo Rossi MIUR
MINISTERO DELL’ISTRUZIONE
LICEO ARTISTICO STATALE “ENZO ROSSI”
VIA DEL FRANTOIO, 4 – 00159 ROMA – TEL. 06/121123145 – 06/4074319
DISTRETTO 13

C.OD. MIN. RMSD06000G – RMSD06001L (SEDE CARCERARIA REBIBBIA)
RMSD060501 (PERCORSO II° LIVELLO) C.F. 80203770583
www.liceoartisticoenzorossi.edu.it – e-mail: rmsd06000g@istruzione.it
SEDE STACCATA “Henri Matisse” Cave (RM) – SEDE STACCATA “C.C.F. Rebibbia”

Circolare n. 27 – A.S. 2020-2021 del giorno  
Oggetto: Attività di inizio anno e avvio programmazione didattica
Destinatari: Segreteria, Personale ATA, DSGA

Attività di inizio anno e avvio programmazione didattica

 

Si comunicano calendario e ordine del giorno delle attività di inizio anno scolastico. Tali attività si svolgeranno ordinariamente in presenza, salvo diversa indicazione. Il coordinatore delle riunioni comunicherà il link di riferimento tramite piattaforma GSuite (Calendar).

 

01/09/2020

ore 9.00-11.00

Collegio dei Docenti
 02/09/2020

ore 9,00 – 10,00

Riunione dei coordinatori di Dipartimento

(coordina la Prof.ssa A. Caputo)

 02/09/2020

ore 10,30 – 12,30

Riunioni di Dipartimento (docenti curricolari e sostegno)

O.d.G.:  docenti curricolari:

1- Definizione dei nuclei fondanti dell’asse  disciplinare e dei temi trasversali

2- Rimodulazione della programmazione in previsione delle attività esperibili in DDI

3- proposte per la raccolta dei materiali didattici prodotti dagli insegnanti in DAD e creazione di un repository di Dipartimento.

Adattamento della didattica al nuovo setting d’aula

4-  Varie ed eventuali

Docenti di sostegno:

O.d.G.:

1 – Organizzazione delle attività di sostegno e dell’assistenza specialistica.

2 – Aggiornamento della modulistica

3 – Programmazione della didattica digitale (ove prevista)

03/09/2020 

ore 9,00 – 12,00

Prosecuzione delle riunioni di Dipartimento

O.d.G. docenti curricolari:

1– Proposte progetti PTOF;

2- Curricolo di educazione civica

3 – Elaborazione delle modalità di osservazione in ingresso degli studenti delle classi prime e riallineamento delle competenze (PIA) classi intermedie e finali.

03/09/2020 

ore 12,00 – 13,00

Incontro del DS e dello Staff con i neoassunti e i tutor
04/09/2020 Consigli di classe Studenti in mobilità estera e istruzione domiciliare (segue calendario)

1-      Redazione dei progetti di studio individualizzati

04/09/2020 Riunione preliminare esami integrativi e di idoneità
04/09/2020

Ore 15.00

Incontro di pianificazione e formazione per animatore digitale e team dell’innovazione
07/08/09/10 sett. 2020 Corso di formazione struttura e funzionamento del nuovo sito

( personale docente e ATA)

07/08/09/10 sett. 2020 Corso di formazione piattaforma G-SUITE livello 1  e livello 2
Dal 01/09 al 01/09 al 04/09 Comunicazione tramite RE e/o piattaforma G-SUITE degli argomenti e dei materiali (capitoli, dispense, ppt altro materiale utile) agli studenti destinatari di PAI, con le opportune indicazioni di studio.
05/09/2019

ore 9,00 – 12,00

Prosecuzione delle riunioni di Dipartimento

O.d.G.

1 – Raccolta e archiviazione dei materiali didattici prodotti dagli insegnanti in DAD e creazione di un repository di Dipartimento.

Docenti sostegno:

O.d.G.

1 – Raccolta e archiviazione dei materiali didattici prodotti dagli insegnanti in DAD e creazione di un repository di Dipartimento.

07/08/09/10 sett. 2020 Esami integrativi e di idoneità
07/09/2020 Esami di stato
09/09/2020

 

Incontro del D.S. con i docenti dello staff e dell’organigramma
10/09/2020 

ore 9,00-11,00

Collegio dei Docenti
10/09/2020

 

 

GLI tecnico (docenti sostegno,  e coordinatori di classe )

O.d.G.

1 Presentazione e discussione dei casi

2 – Attribuzioni dei docenti di sostegno alle classi

3- Proposte per implementare metodologie didattiche inclusive

11/09/2020 Formazione Piano riapertura della scuola per docenti e ATA (Euservice)
11/09/2020 

Ore 12,00-14,00

Incontro di formazione/informazione sul protocollo di sicurezza per la ripresa della didattica (incontro rivolto anche a studenti e famiglie)
Da calendarizzare: riunione annuale SPP, incontro RSU, Consiglio di Istituto, Commissione monitoraggio Covid-19

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Danilo Vicca

Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D.Lgs 82/2005 s.m.i. e norme correlate