19 – Segnalazione alunni “fragili”

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE
VIA DEL FRANTOIO, 4 – 00159 ROMA – TEL. 06/121123145 – 06/4074319
DISTRETTO 13

C.OD. MIN. RMSD06000G – RMSD06001L (SEDE CARCERARIA REBIBBIA)
RMSD060501 (PERCORSO II° LIVELLO) C.F. 80203770583

Circolare n. 19 – A.S. 2020-2021 del giorno
Oggetto: Segnalazione alunni “fragili”
Destinatari: Famiglie, Studenti, DSGA

Con la presente si richiama quanto disposto dal Protocollo di sicurezza per la riapertura delle scuole relativamente alle situazioni di fragilità che riguardano le studentesse e gli studenti:

“al rientro degli alunni dovrà essere presa in considerazione la presenza di soggetti fragili esposti a un rischio potenzialmente maggiore nei confronti dell’infezione da COVID-19.
Le specifiche situazioni degli alunni in condizioni di fragilità saranno valutate in raccordo con il Dipartimento di prevenzione territoriale ed il pediatra/medico di famiglia, fermo restando l’obbligo per la famiglia stessa di rappresentare tale condizione alla scuola in forma scritta e documentata”.

Pertanto, al fine di garantire la tutela della salute degli alunni, si invitano i genitori interessati a consegnare (previo appuntamento), entro e non oltre il 7 settembre 2020, presso la Segreteria dell’Istituto, la documentazione attestante una condizione di fragilità dei propri figli.