PON – azione di disseminazione – Progetto “Scuola, tra rinnovamento e tradizione” (ANNULLATO)

Avviso pubblico per il potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa, a supporto dell’offerta formativa

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020”.

Asse I Istruzione – Fondo sociale Europeo (FSE)

Obiettivo specifico 10.2 Azione 10.2.2

Il presente avviso si inserisce nel quadro delle azioni finalizzate all’innalzamento delle competenze di base, di cui all’Obiettivo Specifico 10.2 del programma operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020”.

Le competenze di base rappresentano la base per ulteriori studi e un bagaglio essenziale per il lavoro e l’integrazione sociale , consentendo di superare gli svantaggi culturali, economici e di contesto e garantendo il riequilibrio territoriale e la riduzione del fenomeno della dispersione scolastica.

Gli interventi formativi sono finalizzati al rafforzamento degli apprendimenti linguistici, nonché allo sviluppo delle competenze in lingua madre, matematica e scienze.

Tutto ciò premesso, si comunica che l’impegno finanziario complessivo derivante dall’autorizzazione dei progetti è di € 28.610,00 come indicato nella tabella sottostante:

Sottoazione

Codice Progetto

Importo autorizzato

10.2.2A

10.2.2° – FSEPON-LA-2017-231

€ 28.610,00

Azione di disseminazione Fondi Strutturali Europei- Programma Operativo nazionale “ Per la Scuola, Competenze e ambienti per l’Apprendimento” 2014-2020

Pubblicato in PON